Le storie di EUBRAIN

TESTIMONIANZE

Le parole di genitori, medici – e non solo – che hanno visto quanto il cervello di un neonato sia incredibile, a volte davvero capace di stupire nell’affrontare con esiti eccezionali problematiche cerebrali molto serie, a partire dalla nascita prematura, fino all’asfissia, alla leucomalacia cerebrale…

La pubblicazione di queste testimonianze nasce per dare speranza a genitori e familiari di bambini cui sia stata diagnosticata una patologia di questo tipo.. Eu-brain non vuole dare false o grandi speranze, vuole testimoniare e spingere la ricerca a fare sempre maggiori passi avanti, in modo da rendere le scelte mediche e genitoriali più consapevoli, perché strada da fare ce n’è ancora.

Se volete inviarci la vostra storia, o avete semplicemente delle domande, potete scrivere a info@eubrain.org

Grace

La mia principessa nasce a Sassari a 41 +3 il 10 settembre 2011, dopo ore di travaglio e un cesareo d urgenza, ma fiera spalanca

Leggi di più»

Gabriele

Doveva essere una normale visita di controllo, l’ultima prima del parto, alla settimana numero 34. In un normale ed afoso pomeriggio di mezza estate. Quando

Leggi di più»

La storia di Andrea

Andrea, un piccolo prematuro nato alla 25a settimana, un’emorragia intraventricolare… poi idrocefalo ostruttivo tardivo. Una storia di sofferenza ma anche di grande gioia…

Leggi di più»

AIUTA EUBRAIN

Scopri come sostenere i nostri progetti di ricerca e di aiuto alle famiglie

Powered by GGallery srl