SIAMO AL TUO FIANCO

SOSTEGNO ALLE FAMIGLIE

Eu-Brain rimane al fianco delle famiglie che incontrano le problematiche in ambito di neurologia perinatale. Speriamo che una migliore conoscenza delle possibili complicanze legate a una nascita prematura o degli imprevisti che possono insorgere con una nascita a termine aiuti a gestire in modo più consapevole e informato le inevitabili difficoltà e a diminuire l’impatto negativo su tutto il nucleo famigliare.

sostegno_alle_famiglie

FORNIAMO INFORMAZIONI

Forniamo informazioni in ambito di neurologia perinatale a cui tutti possono accedere: leggi il nostro blog divulgativo “Pillole di scienza”. Scoprirai come funziona il cervello dei più piccoli, a quali problemi può andare incontro nel periodo attorno alla nascita, quali sono i progressi della ricerca e le novità in campo diagnostico e terapeutico.

SERVIZIO TELEFONICO

informazione e orientamento

Mettiamo a disposizione delle famiglie il servizio telefonico di informazione e orientamento per le problematiche neurologiche insorte prima della nascita o nei primi momenti di vita. Un pediatra con conoscenze in ambito di neurologia perinatale leggerà il messaggio e proporrà un appuntamento telefonico per rispondere alle richieste di chiarimento: dopo aver ascoltato la persona, analizzerà i suoi quesiti e a seconda della tipologia dei bisogni espressi, fornirà direttamente le informazioni o prospetterà le possibili soluzioni, indirizzandola verso i servizi e i referenti competenti. 
In alternativa, puoi contattarci al numero +39 3703704995 

Nota: Il servizio è puramente informativo; non possono essere forniti pareri clinici o indicazioni terapeutiche, per i quali è sempre necessario rivolgersi al medico di riferimento.

INSIEME SI VA PIU' LONTANO

SITI AMICI

Eu-Brain collabora con altre associazioni impegnate nell’ambito perinatale, di prematurità e di problematiche neurologiche. In caso di necessità, potete sempre rivolgervi ai nostri SITI AMICI

FIGHT THE STROKE FOUNDATION

Una fondazione amica che si occupa di bambini con esiti di ictus e disabilità di paralisi cerebrale infantile; è attiva nel campo della scienza, della tecnologia e del design a supporto delle famiglie e dei giovani adulti attraverso le community su Facebook.

CICOGNA SPRINT

L’associazione è formata da genitori di bambini prematuri o che hanno avuto patologie particolari alla nascita ed hanno avuto il loro figlio o figlia, ricoverati per un lungo periodo nel reparto di Patologia Neonatale dell’ Istituto Gaslini di Genova. Offrire aiuto e sostegno e promuovere ogni tipo di iniziativa volta a migliorare la qualità della degenza dei nostri bambini è la missione della CicognaSprint Onlus

SOSTIENI EUBRAIN

Powered by GGallery srl